Modafferi Barber Shop

verified_user
Via dei Cappuccini, 11
00187 Roma, Italy
Request for information

Modafferi Barber Shop Company Bio

General information

La storia del Modafferi Barber Shop inizia nel 1970, quando Gianni Modafferi decise di aprire un suo salone destinato alla Barberia e parrucchiere per Uomo, in via dei Cappuccini, a due passi dalla famosa piazza Barberini e Via Vittorio Veneto.
Gianni Modafferi, calabrese di nascita, realizzava il suo sogno dopo lunghi anni di gavetta in bottega, ovvero dal suo arrivo a Roma all’età di 18 anni.
L’esperienza acquisita, la passione per il lavoro, la precisione e cura nell’esecuzione del taglio da uomo, hanno fatto sì che il nostro Barber Shop fosse frequentato da importanti personaggi dello spettacolo, del calcio e della politica nel tempo.
Michele Placido, amico e storico cliente di Modafferi Barber Shop, fece da padrino all’inaugurazione.
Tra i tanti personaggi che si sono affidati a Modafferi per curare i propri capelli e la barba ricordiamo oltre Michele Placido, Gigi Proietti , Vittorio De Sica, Gino Bramieri, Ugo Tognazzi, Lucio Dalla, Gianni Morandi, Al Bano (ancor oggi caro cliente) e tanti altri.
Modafferi prestò i suoi servizi anche in contesti esterni al proprio salone, come ad esempio i tanti anni al “Festival di Sanremo”, come parrucchiere Ufficiale di “Italia 90”, o grazie alle sue strisce quotidiane in radio, dove elargiva consigli di bellezza.
Nell’86, oltre alla Barberia, il Salone acquisì, dopo numerose richieste, uno spazio attiguo destinato al pubblico femminile: nacque così l’Isola di Mod, parrucchiere per donna e centro estetico.
La seconda generazione del Modafferi Barber Shop arriva con Manuel e Ivano, i suoi figli, che sin da piccoli hanno vissuto l’atmosfera del Barber Shop e rubato “i segreti del mestiere” al loro papà Gianni Modafferi.
Da oltre 20 anni Manuel e Ivano sono i pilastri del Modafferi Barber Shop, il loro intento, una volontà precisa è quella di mantenere la tradizione e allo stesso tempo rispondere alle nuove esigenze della moda maschile, non solo per la cura dei capelli e la barba, ma offrendo tutti i servizi dedicati all’estetica e al benessere maschile.
Ad oggi chi entra nel Modafferi Barber Shop si trova in un ambiente che ricorda le ambientazioni della “Dolce Vita” romana, ne apprezza l’alta specializzazione nel taglio - definito taglio dal vivo - che si modella non su una figura astratta di una rivista, ma sulla peculiarità dell’uomo concreto andando a correggere, coprire o valorizzare gli elementi naturali della capigliatura ed il volto.
Chi alla tradizione preferisce un taglio più corto vengono proposti tagli e rasature curate e precise di lunga durata ed effetto riconoscibile “stile Modafferi”.
Alla cura della barba in tutte le sue forme e lunghezze viene abbinata una vera e propria esperienza, capace di far vivere quel momento, come un profondo benessere. Di questo momento apprezzerete la rasatura su poltrona sdraiata, l’uso di panni caldi prima e dopo, la possibilità di abbinare trattamenti, direttamente in poltrona, come Massaggi con vibrazione, Pulizia del viso, manicure e pedicure.
L’ampio Salone consente inoltre di poter accedere all’area benessere e poter usufruire di massaggi (rilassanti, dimagranti e sportivi), depilazione per tutte le parti del corpo, trattamenti solari e molto altro ancora.
Le particolarità del Modafferi Barber Shop: una piccola suite barberia con spazio riservato per chi desidera privacy per continuare a lavorare durante i trattamenti o per godersi un momento di relax in assoluta quiete.

Via dei Cappuccini, 11 Roma

Opening hours
Tuesday:
09:00 - 19:00
Wednesday:
09:00 - 19:00
Thursday:
09:00 - 19:00
Friday:
09:00 - 19:00
Saturday:
09:00 - 19:00
Phone numbers
Websites
Social Accounts
facebook instagram
Establishment year
1970
Activity form
Services
Keywords
Barber Shop Roma, barbiere , barber

Videos

Modafferi Barber Shop Reviews & Ratings

How do you rate this company?

Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.

A similiar page for your business? Make sure everyone can find you and your offer. Create your dedicated company page on Yoys - it's simply and easy!
Add your company